17 Giugno 2016

SALUTE: CODACONS CHIEDE AL MINISTRO LORENZIN DI INVESTIRE SU CELLULE STAMINALI CONTRO INFARTO

OGGI ASSOCIAZIONE PARTECIPA AL CONVEGNO ORGANIZZATO DAL SALVATOR MUNDI

Sbloccare la ricerca sulle cellule staminali e investire sui progetti per utilizzare le staminali contro gli infarti. Lo chiede oggi il Codacons, che con il suo presidente Carlo Rienzi partecipa al convegno organizzato a Roma da Salvator Mundi International Hospital in collaborazione con l’Istituto “Giuliano Preparata”, al quale prenderà parte il premio Nobel per la medicina, Luc Montagnier.
    “La nostra associazione partecipa ad un importante progetto di ricerca promosso dal Prof. Montagnier e dal Prof. Livio Giuliani, finalizzato a curare e prevenire gli infarti attraverso l’utilizzo di cellule staminali – spiega Carlo Rienzi – Un trattamento che potrebbe salvare migliaia di vite umane, ma che ancora non ha ricevuto adeguata attenzione da parte del Ministero della salute. Per questo chiediamo oggi al Ministro Beatrice Lorenzin di sbloccare la ricerca accelerando gli studi sulla cura degli infarti con le staminali, perché le nuove possibilità offerte dalla scienza possono contribuire a migliorare la salute dei cittadini”.
    Il convegno odierno sarà trasmesso dal Codacons Tv in streaming e sul canale 695 del Dtt.