SALDI PER SINGLE Saranno i clienti più numerosi
-
fonte:
- TG FIN
Sono single, hanno fra i trenta i e quarant`anni, sono prevalentemente donne e risiedono soprattutto nelle regioni del Centro-Nord. Sono gli shopper “tipo“ dei saldi della stagione estiva del 2007 secondo un`indagine dell`associazione consumatori del Codacons. Il ritratto si riferisce alle attese di acquisto di capi non griffati e l`acquirente individuato è disposto a spendere fino a 250 euro. Secondo i dati del Codacons a guidare la classifica di chi farà più acquisti nella stagione dei saldi estivi 2007 saranno le donne, single, 30-40enni residenti al Nord, che andranno a fare shopping armate di carte di credito o di contanti e che sono disposte a mettere nell`armadio nuovi capi trovati in tempo di svendita, per un valore appunto fino a 250 euro. Seguono le donne del Centro che sono invece pronte a spendere fino a 200 euro. Ma il fascino dei saldi interessa anche gli uomini. Anche tra di loro saranno in prevalenza i single, entro i 40 anni, a fare più acquisti: occupano la terza e la quarta posizione. Quelli del Centro spenderanno 180 euro e quelli del Nord 160 euro. Con 150 euro di media ci sono invece le donne, fra i 20 e i 30, del Sud. Al sesto e al settimo posto, rispettivamente con 130 e 115 euro, ci sono invece le donne sposate fra i 40 e i 60 anni del Nord e del Centro. Pochi acquisiti tra la merce in saldo sono invece previsti per i più anziani: gli over 60, indipendentemente dal sesso o dall`area in cui vivono, non hanno programmato spese oltre i 50 euro. Sul fronte delle famiglie, poi, l`identikit del Codacons vede i genitori con figli under 15, interessati agli acquisti ma nn per loro: lo shopping sarà dedicato ad acquisti per la prole.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: abbigliamento, centro, donna, famiglie, identikit, nord italia, Saldi, single, uomo