SALDI: MILANO; CODACONS, +13% AFFLUSSO DOPO CALO DEL 2012
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – MILANO, 6 LUG – Nel primo giorno di saldi si è registrato a Milano un flusso di clienti nei negozi superiore del 13% rispetto al 7 luglio dello scorso anno, quando si era verificato un calo del 20% rispetto al 2011. Lo afferma il Codacons che segnala anche un aumento delle vendite del 9%, rispetto al -15% dello scorso anno. Nel 2012, ricorda l’associazione, in Lombardia erano stati promossi i cosiddetti presaldi dal 9 giugno 2012 e quindi le vendite si erano spalmate nel mese precedente l’inizio saldi veri e propri. Secondo Codacons comunque le previsioni sui 60 giorni restano negative. L’associazione di consumatori conferma che a Milano si registrerà una flessione media delle vendite del 9% rispetto ai saldi estivi dello scorso anno. Dato purtroppo molto negativo, considerato che già lo scorso anno erano calati del 10% rispetto al 2011. La spesa a famiglia sarà pari a 195 euro, 81 euro a testa. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
