5 Luglio 2014

Saldi estivi, da oggi è sconto «Già li volevano in settimana»

Saldi estivi, da oggi è sconto «Già li volevano in settimana»

di CHRISTIAN SORMANI – LEGNANO – VIA CON I SALDI , con la speranza che i famosi 80 euro in busta paga di Matteo Renzi riusciranno a migliorare le vendite. Lo abbiamo chiesto a Paolo Ferrè, presidente dell’ Unione commercianti di Legnano. «Chissà se peseranno o meno queste fantastiche 80 euro in più? Scherzi a parte, come tutti gli anni sappiamo che i saldi diventano per i commercianti una sorta di salva stagione. Quest’ anno poi la gente attende questo giorno, visto il meteo. L’ estate di fatto non è mai partita e la pioggia ha fatto certamente slittare gli acquisti. Il meteo insomma non ha certo aiutato nessuno e quindi hanno deciso tutti di aspettare i saldi». Come andrà quindi questa estate 2014? «Ci aspettiamo un avvio piuttosto forte e lo speriamo davvero perchè ci è rimasta solo la speranza ormai». La questione degli 80 euro in busta paga di Renzi non è di poco conto poichè negli ultimi anni in molti si erano lamentanti delle spese ridotte a causa di un portafoglio leggero. Oggi l’ incognita dei saldi estivi 2014 è se almeno il bonus potrà aiutare l’ economia reale. Il Codacons prevede che i saldi andranno meglio rispetto agli scorsi anni, ma a fine periodo l’ andamento delle vendite farà registrare ancora segno negativo. «Non mi attendo grandi cose dai saldi – spiega Marta Garzon, titolare del Kris Shoes di corso Magenta 82 -. Anche se incassiamo qualcosina di più con i saldi non risolverebbe la situazione dei commercianti che è tragica. Troppe tasse ci stanno ammazzando. Poi diciamolo pure: è gia’ da alcuni giorni che la gente che viene in negozio chiede lo sconto, se non non avrebbe acquistato nulla. Siamo arrivati a questo punto. Io parto subito col 30 ed il 50% di sconto». PER MILENA Quero, titolare del negozio di abbigliamento Rodeo Drive di via Corridoni 14. «I saldi iniziano oggi, anche se tutti i commercianti stanno inviando sms di sconti ormai da un mese. Io inizio con il 20 e 30%, ma moltissimi faranno il 50%. Secondo me chi arriva al 50% è perchè porta in negozio merce dell’ anno prima ed oltre. Io faccio sconti su merce completamente nuova, di più non posso fare. Visti i saldi ho già preparato una vetrina piuttosto provocatoria».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this