8 Gennaio 2005

SALDI, DOPO IL NORD OGGI PARTONO A ROMA E IN SICILIA


(AGI) – Roma, 8 gen. – Finite le festivita` natalizie, e` scattata ieri nelle grandi metropoli del nord (Milano e Torino) la febbre dei saldi di fine stagione. Oggi tocca a Roma inaugurare la caccia a cappotti, tailleur, capi in pelle, scarpe e abbigliamento vario nei negozi del centro e nei centri commerciali. Sconti al via anche in Sicilia. Quest`anno i consumatori spenderanno dal 10 al 15% in meno per i saldi invernali. Una nota dell`Intesaconsumatori (Codacons, Adusbef, Federconsumatori e Adoc) afferma che quest`anno il giro d`affari per i saldi si fermera` a 4,1 miliardi di euro, 127 euro spesi per ogni cittadino. Le famiglie italiane che metteranno mano al portafogli per acquistare a saldo saranno il 55%. Alla base della minore spesa per i saldi, secondo Intesaconsumatori, la situazione economica del paese, la caduta del potere d`acquisto e la diminuita propensione alla spesa delle famiglie.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this