4 Gennaio 2012

SALDI: DA DOMANI ISPETTORI CODACONS IN TUTTE LE CITTA’

SALDI: DA DOMANI ISPETTORI CODACONS IN TUTTE LE CITTA’ L’ASSOCIAZIONE METTE A DISPOSIZIONE UNO SPAZIO SUL WEB DOVE SEGNALARE TRUFFE E RAGGIRI PREVISTI CALI DELLE VENDITE DEL 30%

Da domani gli ispettori Codacons gireranno per le vie dello shopping e per i centri commerciali delle principali città italiane, al fine di monitorare l’andamento dei saldi e denunciare irregolarità, truffe e raggiri.
    I consumatori che dovessero riscontrare violazioni o problemi di varia natura legati agli sconti di fine stagione, già da domani potranno inviare le proprie segnalazioni al blog www.carlorienzi.it , dove un apposito spazio sarà dedicato ai saldi invernali.
    “Domani e durante il primo weekend di sconti prevediamo un fortissimo afflusso di cittadini nei negozi e nei centri commerciali, ma purtroppo il bilancio sul fronte delle vendite sarà assai negativo – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Solo il 40% delle famiglie potrà permettersi qualche acquisto, e la spesa procapite si attesterà sui 110 euro. Il calo delle vendite raggiungerà quota -30% rispetto allo scorso anno, e a risentire della grave crisi del commercio non saranno solamente i piccoli negozi, ma per la prima volta anche gli outlet e i centri commerciali vedranno una consistente diminuzione del proprio giro d’affari”.