18 Agosto 2008

SALDI: CODACONS;UN FLOP,VANNO ESTESI;PRONTI A SCIOPERO SPESA

La stagione estiva dei saldi può

essere considerata “un vero e proprio fallimento“. Lo sostiene

il Codacons, che per questo chiede al Governo un decreto per

estendere la stagione degli sconti fino a Natale e minaccia un

maxi-sciopero della spesa a settembre se non saranno abbassati i

prezzi dei beni di consumo.

Secondo il Codacons i numeri parlano chiaro: “il calo delle

vendite, che ha colpito indistintamente tutto il paese, ha

determinato una diminuzione media degli incassi del 20% rispetto

ai dati registrati l`anno scorso, con picchi che hanno raggiunto

anche il 50%“. “Questi numeri palesano la stagnante situazione

economica in cui versa il nostro paese“, afferma il Codacons

che, sottolineando la necessità di “rilanciare i consumi

permettendo ai commercianti di proseguire con i saldi fino a

Natale“, chiede che il governo “si adoperi repentinamente in

questo senso con un decreto legge che ne regoli

l`autorizzazione“.

Inoltre, visto che i dati sull`inflazione e il Pil “hanno

già prospettato un terribile autunno per le famiglie

italiane“, secondo il l`associazione dei consumatori sono

necessari “interventi immediati, primo tra tutti un ribasso

generalizzato dei prezzi“. In caso contrario, promette il

Codacons, “siamo pronti a dare battaglia e a realizzare già a

settembre, con le associazioni di intesa consumatori, un maxi

sciopero della spesa“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this