SALDI: CODACONS; PEGGIORANO VENDITE, IN 2/O WEEK END -10%
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 11 LUG – Peggiorano le vendite durante i
saldi: è quanto rileva il Codacons, che lo scorso week end ha
monitorato l’andamento degli sconti di fine stagione nelle
principali città italiane.
"Anche il secondo week end di sconti – afferma il presidente
dell’associazione dei consumatori Carlo Rienzi – ha fatto
registrare un calo delle vendite, scese a quota -10% rispetto ai
saldi dello scorso anno. Nelle grandi città come Roma, complice
il caldo afoso, i cittadini hanno preferito recarsi al mare,
disertando i negozi, specie nelle periferie, con conseguente
diminuzione degli acquisti". Per il Codacons, "il pessimo
andamento dei saldi 2011 e la crisi che sta vivendo il settore
del commercio in Italia, possono risolversi solo attraverso la
strada delle liberalizzazioni". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: acquisti, Carlo Rienzi, commercio, liberalizzazioni, negozi, Saldi, sconti, vendite
