2 Luglio 2021

Saldi: Codacons, partiti con sconti record fino a -50%

Ma stime commercianti eccessivamente ottimistiche
ROMA
(ANSA) – ROMA, 02 LUG – “Saldi partiti subito con sconti record fino al -50%, ma stime di Confesercenti circa la spesa pro-capite dei cittadini durante i saldi estivi sono per il Codacons eccessivamente ottimistiche, e dovranno fare i conti con una realtà purtroppo diversa”. Così l’associazione dei consumatori in una nota. “Condividiamo le previsioni che vedono una crescita del numero di cittadini interessati ai saldi e propensi a fare acquisti nel periodo di sconti, una quota che quest’anno, in base alle nostre stime, raggiunge il 57% degli italiani – spiega il Codacons – Le vendite, seppur positive e con un incremento compreso tra il +15% e il +20% rispetto al 2020, rimarranno tuttavia al di sotto dei valori pre-Covid”. Secondo iI Codacons i saldi risentiranno, infatti, della “concorrenza dell’e-commerce, della diminuzione del numero di turisti stranieri presenti nel nostro paese e delle incertezze economiche delle famiglie generate dalla crisi sanitaria”. (ANSA).