Saldi: Codacons, partenza deludente, si spera nel week end
-
fonte:
- Ansa
ROMA
(ANSA) – ROMA, 06 GEN – Partenza “deludente” per i saldi, con poche code davanti ai negozi e ridotte presenze di consumatori a caccia di sconti. E’ il primo bilancio del Codacons, che commenta così la partenza dei saldi invernali 2022 in gran parte d’Italia. “Complice la giornata infrasettimanale, ieri i saldi hanno deluso le aspettative dei commercianti – spiega l’associazione – Non si è registrata alcuna corsa all’acquisto da parte degli italiani e nessuna ressa davanti ai negozi: pochi gli esercizi (soprattutto le boutique d’alta moda delle grandi città) che hanno registrato sporadiche file agli ingressi, e in generale il numero di consumatori per le vie dello shopping e nei centri commerciali è risultato inferiore rispetto al passato”. Secondo l’associazione “andrà meglio nel weekend”, ma in ogni caso i saldi “dovranno fare i conti con una forte contrazione della spesa da parte degli italiani, che per gli sconti di fine stagione spenderanno circa 1 miliardo di euro in meno rispetto al periodo pre-Covid, per un giro d’affari che si attesterà attorno ai 4,1 miliardi, -21% rispetto ai saldi del 2020, prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
