Saldi/ Codacons: Flop anche il secondo giorno, calo del 20%
-
fonte:
- TM News
Roma, 8 lug. (TMNews) – Seconda giornata di saldi estivi e per il Codacons la domenica è un nuovo flop di acquisti, come quello registrato ieri. ” Anche oggi – afferma l’ Associazione di tutela dei consumatori, che sta monitorando l’ andamento degli sconti nelle principali citta’ italiane – si registrano dati negativi sul fronte delle presenze e delle vendite”. “Questa mattina i cittadini hanno preferito il mare allo shopping.Appare infatti in ulteriore calo il numero di italiani a caccia d’ affari nelle strade, nei negozi e nei centri commerciali, e dati negativi fanno registrare anche le vendite, in diminuzione mediamente del 20% rispetto al 2011. Tra ieri e oggi code di acquirenti si sono viste solo davanti ai negozi delle grandi firme, costituite pero’ in prevalenza da turisti stranier, ha affermato il Presidente del Codacons Carlo Rienzi. L’ associazione invita i commercianti ad adottare misure in grado di incentivare gli acquisti. La proposta del Codacons e’ la seguente: il “sabato d’ oro” dei saldi, ossia sconti aggiuntivi del 20% sui saldi gia’ praticati, nelle sole giornate di sabato dalla prossima settimana fino a fine agosto, per spingere i cittadini ad effettuare qualche acquisto in piu’ e aumentare il giro d’ affari nel settore del commercio.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
