6 Gennaio 2008

SALDI/ CODACONS: A ROMA PARTONO MALE, ACQUISTI A -5%

Roma, 5 gen. (Apcom) – Partono male i saldi invernali a Roma, con un calo degli acquisti del 5%. Il Codacons, attraverso i propri ispettori in giro per la città, ha registrato da stamattina l`afflusso dei consumatori a caccia di affari, e ha testato i volumi degli acquisti. “Il bilancio del primo giorno di saldi è negativo“, afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “La data di avvio delle vendite scontate ha contribuito a un aumento del numero di cittadini che si sono riversati nei centri commerciali e per le strade dello shopping – scrive il Codacons in una nota – facendo registrare un +15% di presenze rispetto lo scorso anno“. “Gli acquisti, tuttavia – conclude l`associazione – sono scesi del 5% nella capitale, complici i prezzi ancora troppo elevati, un generale stato di diffidenza e la stangata che ha colpito le famiglie nel corso del 2007 e che ha svuotato i portafogli dei romani. Ancora una volta vengono confermate le previsioni del Codacons, che già diversi giorni fa aveva testato la propensione negativa agli acquisti da parte dei cittadini“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this