SALDI/ CODACONS: A ROMA PARTONO MALE, ACQUISTI A -5%
-
fonte:
- TM News
Roma, 5 gen. (Apcom) – Partono male i saldi invernali a Roma, con un calo degli acquisti del 5%. Il Codacons, attraverso i propri ispettori in giro per la città, ha registrato da stamattina l`afflusso dei consumatori a caccia di affari, e ha testato i volumi degli acquisti. “Il bilancio del primo giorno di saldi è negativo“, afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “La data di avvio delle vendite scontate ha contribuito a un aumento del numero di cittadini che si sono riversati nei centri commerciali e per le strade dello shopping – scrive il Codacons in una nota – facendo registrare un +15% di presenze rispetto lo scorso anno“. “Gli acquisti, tuttavia – conclude l`associazione – sono scesi del 5% nella capitale, complici i prezzi ancora troppo elevati, un generale stato di diffidenza e la stangata che ha colpito le famiglie nel corso del 2007 e che ha svuotato i portafogli dei romani. Ancora una volta vengono confermate le previsioni del Codacons, che già diversi giorni fa aveva testato la propensione negativa agli acquisti da parte dei cittadini“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, centri commerciali, roma, Saldi, shopping
