SALDI: CODACONS, A MILANO AUMENTO DELLE VENDITE DEL 9%
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Milano, 6 lug. – Partono bene i saldi a Milano, in controtendenza rispetto al resto d’Italia. Lo afferma una nota del Codacons, secondo cui nel primo giorno di ribassi nel capoluogo lombardo si è registrato un afflusso di clienti nei negozi superiore del 13% rispetto al 7 luglio 2012 e un aumento delle vendite del 9%. Nel resto d’Italia invece si è registrato un calo delle vendite tra il 12 ed il 17%. Il dato pero’, avverte il Codacons, “non e’ così positivo come può a prima vista sembrare. Lo scorso anno infatti in Lombardia si era pubblicizzata la partenza dei cosiddetti pre-saldi a giugno. I clienti, quindi, si erano distribuiti tra i pre-saldi e i saldi veri e propri. Inoltre c’era stato un crollo senza precedenti con un afflusso inferiore del 20% sul 2011 ed una riduzione delle vendite del 15%”. Secondo l’associazione dei consumatori è probabile che quei milanesi, il 35% secondo le stime, che vogliono acquistare in saldo si concentrino nelle primissime giornate di acquisto. Nel corso dei 60 giorni, però, le previsioni restano negative. Secondo il Codacons a Milano si registrerà una flessione media delle vendite del 9% rispetto ai saldi estivi dello scorso anno. Dato decisamente negativo, considerato che già lo scorso anno erano calati del 10% rispetto al 2011. La spesa per famiglia sarà pari a 195 euro, 81 euro a testa. (AGI) Gla
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
