12 Luglio 2007

SALDI: CECCHINI, ATTIVATI SERVIZI PER ACQUISTI SENZA RISCHI

“Il periodo dei saldi estivi puo` essere sicuramente un`occasione importante per effettuare acquisti convenienti, ma e` importante che i consumatori siano ben informati, consapevoli dei propri diritti e ricevano la giusta assistenza. Per questo abbiamo stampato e distribuito ai Comuni della provincia 5 mila vademecum informativi, con numeri di telefono utili per ricevere consigli su come tutelarsi negli acquisti nei prossimi giorni“. E` quanto afferma l`assessore provinciale alla Tutela dei consumatori, Claudio Cecchini in vista della partenza dei saldi estivi fissata per sabato 14 luglio. “La Provincia di Roma ha attivato da tempo – spiega Cecchini – l`ufficio speciale per la Tutela dei consumatori e un numero dedicato, 06.67666529 a cui tutti i cittadini possono rivolgersi per informazioni e assistenza“. “In questi anni molto e` stato fatto per semplificare e rendere sempre piu` trasparenti i saldi – continua Cecchini – ed un punto di riferimento per i cittadini possono essere le associazioni di tutela dei consumatori che compongono la Consulta provinciale degli utenti e dei consumatori“. “Abbiamo inoltre attivato – conclude Cecchini – alcuni sportelli di tutela dei consumatori presso alcuni comuni in collaborazione con le Associazioni di settore ed in particolare:Codacons a Ladispoli, l`Adiconsum nella Comunita` montana di Subiaco e Palestrina, Codici ad Anguillara e nell`outlet di Castel Romano, Federconsumatori a Monterotondo, l`Unione dei consumatori a Valmontone e il Movimento per la difesa del cittadino a Montelanico“.