Saldi al via, sabato notte dei negozi
-
fonte:
- La Voce di Rovigo
ROVIGO – Scattano i saldi estivi.E Rovigo si prepara a festeggiare l’inizio degli sconti con una notte bianca. Si tratta dell’iniziativa “La notte dei saldi”, “Restart” che già era statamessaincampo dall’amministrazione amministrazione comunale con il mondo del commercio lo scorso anno dopo la fine del primo lockdawn. Ed ora si celebra una nuova fine, o quasi, dell’incubo pandemia. Un nuovo Restart quindi. L’iniziativa vedrà i negozi aperti fino alle 23, proprio per dare la possibilità, nel primo giorno di saldi di dedicare più tempo possibile allo shopping e alla caccia all’affare. Oltre ai negozi aperti Comune e mondo del commercio nei giorni scorsi hanno anche studiato un programma per accompagnare la serata con eventi ed iniziative di intrattenimento. Il programma completo sarà reso noto solo oggi, al più tardi domani.Ma l’obiettivo degli organizzatori è di programmare una serie di appuntamenti con negozi aperti e intrattenimento per vivacizzare l’estate rodigina, sulla falsa riga di quanto avvenuto lo scorso anno. Insomma una riedizione di Restart. I saldi scatteranno sabato 3 luglio e dureranno fino al 31 agosto in tutto io Veneto e in molte regioni italiane. Secondo Codacons: “L’avvio dei saldi estivi 2021 rappresenta un appuntamento particolarmente atteso dai commercianti che sperano attraverso gli sconti di fine stagione di recuperare almeno in parte le perdite subite negli ultimi mesi”. Il Covid ha certamente reso complicato il settore delle vendite in tutti i settori la adesso le previsioni appaiono più che positive dal momento che si stima “un incremento degli acquisti durante il periodo di sconti tra il +15% e il +20% rispetto allo scorso anno, con una spesa media a famiglia che si attesterà attorno ai 165 euro”. I valori complessivi delle vendite, tuttavia, resteranno ben al di sotto del periodo pre-Covid.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
