Saldi al via, il centro preso d’ assalto
-
fonte:
- Il Messaggero
A giudicare dalla marea umana che si è riversata in centro ieri, la prima domenica dei saldi dovrebbe essere andata bene. Non sempre però le tante presenza si traducono in scontrini battuti. I bilanci ufficiali si fanno soltanto alla fine, e conti alla mano. Certo è che i commercianti nutrono molte speranze in questi saldi invernali, partiti con largo anticipo rispetto agli anni addietro. Non era mai capitato prima infatti che i saldi partissero durante le vacanze natalizie, sfruttando quest’ anno anche il ponte della Befana. L’ incognita resta la disponibilità delle famiglie a spendere. Le intenzioni di acquisto, ha fatto sapere la Confcommercio, si concentreranno su capi di abbigliamento, calzature e accessori, a seguire l’ intimo, seguito da articoli sportivi, pelletteria e biancheria per la casa. Per il Codacons, le previsione sulla spesa media che si fermerebbe a 184 euro a famiglia (circa la metà del dato indicato dai commercianti, pari a 336 euro). © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
