5 Gennaio 2012

SALDI A ROMA: PARTONO MALISSIMO NELLA CAPITALE. -25% NEL PRIMO GIORNO DI SCONTI

SALDI A ROMA: PARTONO MALISSIMO NELLA CAPITALE. -25% NEL PRIMO GIORNO DI SCONTI CALA ANCHE L’AFFLUSSO DI CITTADINI NELLE VIE DELLO SHOPPING. BENE SOLO BOUTIQUE D’ALTA MODA E OUTLET

Partono malissimo i saldi invernali nella capitale. Nella prima giornata di sconti il Codacons ha registrato a Roma un calo medio delle vendite di circa il 25% rispetto ai precedenti saldi.
    Dalle ore 10 alle ore 12:30 – spiega l’associazione – il primo giorno di saldi ha fatto segnare non solo un calo degli acquisti, ma anche una sensibile diminuzione del numero di cittadini nelle vie dello shopping rispetto alla prima giornata di sconti del 2011. Mediamente l’afflusso di consumatori per le strade è stato inferiore del 30%. Bene solo gli outlet e le boutique di alta moda che hanno retto il passo rispetto allo scorso anno, pur non facendo registrare segni positivi.
    “Il trend negativo appare in linea con le nostre previsioni – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Far partire i saldi così a ridosso delle festività, è una scelta che i cittadini non sembrano premiare, dal momento che i portafogli sono stati già svuotati dalle spese di Natale e Capodanno. Nel corso del weekend i dati su vendite e afflusso potrebbero migliorare leggermente, ma restano nere le previsioni sul lungo termine”.