Sala, scontro sul parcheggio
-
fonte:
- La Città di Salerno
Si riaccende la polemica tra Codacons, da una parte, ed amministrazione comunale e commercianti, dall’altra, per la realizzazione del parcheggio multipiano in via Roma, nei pressi di piazza Umberto I. A dare fuoco alle polveri è Roberto De Luca, responsabile della sede Codacons del comune capofila del Vallo di Diano. «La questione dei parcheggi nel centro – si legge in un comunicato del Codacons – è stata posta all’attenzione della pubblica opinione giá molto tempo fa. Ai commercianti del posto, tuttavia, è stato fatto credere che il problema dei mancati introiti, in questo periodo di crisi economica, sia dovuto alla mancata cementificazione dell’area verde di Via Roma». Per chi ha un’attivitá commerciale, però le cose non starebbero come afferma De Luca. " «La realizzazione del parcheggio di via Roma – sostengono la maggior parte dei commercianti del centro storico – è necessaria per far sopravvivere le nostre attivitá ed apprezziamo l’impegno che l’amministrazione Ferrari sta profondendo per giungere alla sua costruzione». De Luca, oltre a puntare il dito contro l’amministrazione, attacca anche il consigliere comunale di minoranza Angelo Paladino. «Lo scorso anno – spiega il responsabile del Codacons – alcuni amministratori avevano dichiarato di essere favorevoli alla costruzione del parcheggio in una zona dove potrebbe sorgere un polmone di verde pubblico attrezzato. Questa dichiarazione arrivava proprio mentre si stava per inaugurare la sede operativa dell’Osservatorio Europeo sul Paesaggio, voluto dall’ex assessore all’Ambiente della Provincia di Salerno, attuale capogruppo dell’opposizione. Un paladino delle bellezze ambientali del posto, si direbbe. Eppure questo paladino si era giá espresso, in passato, a favore di questo parcheggio che non poche preoccupazioni arreca ad alcune famiglie che abitano in via Roma». Una polemica destinata a durare ancora a lungo.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
