S. Stefano Domani l’incontro con Longo
-
fonte:
- Il Gazzettino
SANTO STEFANO – (YT) Riparte domani alle 20.30, nella sala Algudnei di Dosoledo, la rassegna di incontri culturali “Serate con l’ autore – Un ponte culturale per la convivenza civile nella legalità”. Il ciclo letterario, giunto alla 6. edizione, è organizzato dalla Fondazione Centro studi transfrontaliero del Comelico e Sappada, uno dei 500 enti a carico della collettività che il Codacons ritiene inutile tanto da proporne l’ abolizione. Ospite della serata, intitolata “Dall’ Etna al Quaternà – Uomini, montagne e… un pianoforte”, sarà il giornalista e musicista Orazio Longo, che presenterà il suo primo libro “Neanche a dirlo era bellissima – Corti su carta” (Efesto edizioni), che si snoda tra quattordici racconti dal sapore noir ispirati alla realtà e ambientati tra la Sicilia e il Bellunese. La seconda serata si terrà il 6 maggio, a Villa Poli di San Pietro, con lo scrittore Andrea Vitali e il suo ultimo lavoro “La ruga del cretino”. Il terzo incontro, infine, è previsto per il 29 maggio, sempre alla sala Algudnei, con il giornalista Maarten van Aalderen, presidente della stampa estera in Italia. (((toscanii)))
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- INCONTRI & CONVEGNI
