7 Settembre 2012

RYANAIR:CODACONS ANNUNCIA AZIONI LEGALI E DENUNCE IN PROCURA

(ANSA) – ROMA, 7 SET – “Dopo la scandalosa vicenda delle zecche a bordo di un volo Ryanair partito ieri da Londra e atterrato all’aeroporto di Ciampino, il Codacons annuncia azioni di risarcimento in favore dei passeggeri dell’aereo e un esposto alla Procura della Repubblica di Roma”. Lo si legge in una nota del Codacons sicura della presunta presenza dei parassiti. “Fino a poco tempo fa le zecche erano ospiti sgraditi dei treni, ora sembrano aver cambiato mezzo di trasporto preferendo l’aereo – commenta il Presidente Carlo Rienzi – E’ assurdo che nel 2012 possano verificarsi casi simili. Al fine di accertare la causa dell’infestazione del velivolo e verificare eventuali ipotesi penalmente rilevanti, stiamo predisponendo un esposto in Procura. Riteniamo poi che i passeggeri del volo, se confermate le notizie emerse in queste ore, debbano essere adeguatamente risarciti per i disagi patiti a seguito delle punture degli insetti e per le profilassi cui sono stati costretti. In tal senso il Codacons sta studiando le dovute azioni legali da intraprendere nei confronti della compagnia aerea, e invita tutti i viaggiatori del volo a rivolgersi all’associazione per chiedere il giusto risarcimento danni”. (ANSA).