8 Novembre 2018

Ryanair, come richiedere il rimborso del bagaglio a mano

 

8 novembre 2018 – Ryanair non avrebbe rispettato il provvedimento dell’ Autorità garante della concorrenza e del mercato riguardo il pagamento del bagaglio a mano . L’ Antitrust ha quindi avviato un procedimento contro per non aver ottemperato ai provvedimenti cautelari entro i tempi stabiliti. L’ Antitrust aveva bloccato, all’ ultimo minuto, Ryanair che pretendeva, a partire dall’ 1 novembre, il pagamento per il trasporto di un bagaglio a mano sopra i 10 chili. Chi di last minute ferisce, di last minute perisce Questo obolo sarebbe stato obbligatorio per tutti i passeggeri che non avevano acquistato l’ imbarco prioritario . In termini numerici, si trattava della maggior parte di chi si imbarcava su un volo Ryanair. L’ Autorità garante è intervenuta il 31 ottobre con un provvedimento per informare i passeggeri in partenza con un volo Ryanair che non avrebbero più dovuto pagare nulla. Ma per tutti coloro che avevano prenotato prima e avevano pagato ormai il danno era fatto. Naturalmente si ha diritto a un rimborso . Tuttavia per giorni i passeggeri non sono stati informati sulle modalità con cui richiedere il rimborso. Il Codacons ha annunciato azioni legali a tutela dei passeggeri italiani. Già a partire dall’ 8 novembre sul sito sarà disponibile un modulo attraverso il quale tutti i viaggiatori che hanno pagato il supplemento per il trasporto del bagaglio a mano possono diffidare Ryanair e chiedere la restituzione dell’ importo versato. Stesso discorso vale per Wizz Air , che aveva seguito a ruota Ryanair.

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