4 Settembre 2018

Ryanair, Codacons: nuova grana, vende “Gratta e vinci” su aerei

Roma, 4 set. (askanews) – Ryanair sempre più nella bufera. Dopo la questione dei bagagli a pagamento con supplementi richiesti in modo retroattivo ai passeggeri, pratica attualmente al vaglio dell’ Enac e dell’ Antitrust a seguito di esposto Codacons, una nuova grana si apre per la compagnia aerea. L’ associazione dei consumatori ha infatti chiesto chiarimenti in merito alla vendita di “Gratta & Vinci” a bordo dei voli Ryanair. Numerosi consumatori hanno segnalato al Codacons “la prassi della compagnia di proporre in vendita ai passeggeri biglietti di una lotteria a prezzi vantaggiosissimi, il cui ricavato andrebbe in parte in beneficienza al reparto pediatrico dell’ Ospedale Meyer di Firenze”. In risposta all’ atto del Codacons, Ryanair ha inviato una nota “in cui in modo estremamente aggressivo i suoi legali attaccano i consumatori e chi difende i loro diritti, affermando testualmente: pur consapevoli del ‘gioco delle parti’ che caratterizza la professione d’ avvocato, restiamo tuttavia basiti dall’ assurdità delle tesi proposte, che vanno a discapito della professionalità, serietà, e correttezza che dovrebbero connotare lo svolgimento di questa professione”.