29 Dicembre 2015

Roma vara la «fascia verde» oggi circolano le targhe pari

Roma vara la «fascia verde» oggi circolano le targhe pari

sel: è troppo poco. il codacons: ci rivolgiamo al consiglio di stato
• ROMA. Il cielo di Roma resta azzurro, fin troppo, e le polveri sottili continuano a minacciare l’ aria ed è partito ieri il primo dei due giorni a targhe alterne. Insieme a un rafforzamento dei controlli da parte dei vigili urbani per multare i conducenti dei veicoli che non rispetteranno il provvedimento e alla possibilità anche per oggi, come prevede il pacchetto antismog del Campidoglio, di usare fino a mezzanotte sulle linee di trasporto pubblico di superficie e per la metropolitana il biglietto da 1,50 euro con una sola obliterazione. Ma piovono polemiche. Ieri dunque, dalle 7.30 fino alle 12.30, è stata vietata la circolazione nella cosiddetta Fascia Verde per i veicoli con targa dispari. Pausa di quattro ore e la ripresa dalle 16.30 alle 20.30. Oggi il divieto riguarderà le targhe pari. Misure non sufficienti secondo gli esponenti di Sel che, per bocca del presidente Paolo Cento, parlano di «inadempienza del governo Renzi di fronte all’ emergenza smog». E il Codacons ha deciso di rivolgersi al Consiglio di Stato chiedendo la nomina di un commissario «ad acta» che si sostituisca all’ attuale amministrazione nell’ attuazione di un piano di potenziamento del trasporto pubblico.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this