ROMA: UTENTI DENUNCIANO LA MANCATA CONSEGNA DEI QUOTIDIANI “CORRIERE DELLA SERA”, “IL SOLE 24 ORE”, “GAZZETTA DELLO SPORT” TRAMITE IL SERVIZIO “ORESETTE”
IL DISTRIBUTORE SI DIFENDE: “ASSENZA DI PERSONALE NELLE ORE NOTTURNE”
Da diversi giorni numerosi romani regolarmente abbonati al servizio “Oresette” di Rcs non ricevono i giornali a casa. Lo segnala oggi il Codacons, che sta ricevendo proteste da parte degli utenti della capitale.
“Oresette” è un servizio che permette di ricevere entro le ore 7 del mattino il quotidiano richiesto (“Corriere della sera”, “Il Sole 24 ore”, “Gazzetta dello sport”), direttamente davanti alla propria porta di casa – spiega il Codacons – Nell’ area di Roma, tuttavia, nelle ultime settimane gli utenti abbonati al servizio – che è a pagamento – non stanno ricevendo il quotidiano prescelto. La mancata consegna non è dovuta alla cessazione del servizio, ma – citiamo testualmente le parole espresse dal distributore di zona, contattato telefonicamente – “all’assenza di personale che consegni nelle ore notturne”.
Nonostante ciò, il sito www.oresette.it continua ancora a pubblicizzare il servizio, anche se non sembra al momento possibile garantire nella capitale la consegna dei quotidiani presso il domicilio degli utenti abbonati. Per tale motivo il Codacons ha diffidato Rizzoli Corriere Della Sera Mediagroup S.p.A. a sospendere nell’immediato il claim attestante la funzionalità del servizio “Oresette” eseguita dal distributore “Il Portanotizie” in quanto – dinanzi alla mancata funzionalità, ovvero inoperatività del distributore – la pubblicità vantata sul web potrebbe risultare ingannevole per l’utente/consumatore.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Corriere della sera, giornali, Oresette, quotidianui, rcs