ROMA: UOMO TRAVOLTO E UCCISO DA AUTO IN VIA DEL FORO ITALICO
CODACONS: IN PREOCCUPANTE AUMENTO NUMERO DI PEDONI E CICLISTI UCCISI NELLA CAPITALE. SERVE SISTEMA “TUTOR” ANCHE IN CITTA’
Ancora un incidente mortale nella capitale, con un pedone deceduto dopo essere stato investito da un’auto in via del Foro Italico altezza via dei Campi Sportivi.
“La scia di sangue continua ad allungarsi sulle strade della nostra città – denuncia il presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – I dati ufficiali ci dicono che nella capitale sta aumentando in modo allarmante il numero di pedoni e ciclisti investiti, con cifre che tra il 2015 e il 2016 hanno fatto registrare una preoccupante inversione di tendenza rispetto al passato”.
“E’ una strage quotidiana, alimentata dalla mancanza di controlli e dalla violazione costante delle norme stradali – attacca Rienzi – Sono anni che chiediamo di installare anche a Roma il sistema “Tutor” già attivo sulle autostrade, in grado di sanzionare chi supera i limiti di velocità e ridurre sensibilmente il numero di morti e feriti. Crediamo sia giunto il momento di adottare misure serie sul fronte della sicurezza stradale, incrementando i controlli e introducendo il “Tutor” sulle arterie capitoline a maggiore rischio” – conclude il presidente Codacons.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Tags: Carlo Rienzi, ciclisti, pedone, pedoni, strade, tutor, via del foro italico