18 Novembre 2017

ROMA, TRASPORTI: DOMANI “BRUNCH ECO-DRIVE” PER PROMUOVERE LA MOBILITA’ ECOLOGICA A ROMA

SARA’ POSSIBILE GUIDARE AUTO ELETTRICHE E PEDALARE SU DYNAMO-BIKE PER PRODURRE ENERGIA. DALLE 11 ALLE 16 PRESSO SPAZIO TIZIANO – CIRCOLO PAOLO ROSI

Nuova iniziativa del Codacons in favore dell’ambiente e per favorire la mobilità verde nella capitale. Nella giornata in cui a Roma le auto saranno bloccate per effetto della domenica ecologica varata dal Comune, l’associazione promuove presso Spazio Tiziano un “Brunch eco-drive” durante il quale sarà possibile effettuare test a bordo di auto totalmente elettriche messe a disposizione da Nissan, pedalare su apposite “dynamo-bike” producendo energia, e degustare i piatti realizzati dal ristorante del locale.
    Una iniziativa alla quale collabora il Codacons con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’inquinamento prodotto dalle auto a Roma e promuovere una mobilità che sia a impatto zero, ecologica e rispettosa dell’ambiente.
    Il “Brunch eco-drive” si terrà domani alle ore 12:30 in concomitanza con la domenica ecologica a Roma, e dalle ore 11 alle ore 16 sarà possibile provare le auto elettriche e produrre energia pedalando negli appositi stand allestiti a Spazio Tiziano – Circolo Paolo Rosi del comune di Roma (Viale Tiziano 68, Roma).