28 Gennaio 2022

ROMA, TRASPORTI: CODACONS CHIEDE PER LA CAPITALE BUS ALIMENTATI A BIOCARBURANTE

COMUNE SEGUA L’ESEMPIO DI AEROPORTI DI ROMA CHE SUI PROPRI MEZZI DI TRASPORTO HA INTRODOTTO CARBURANTE DI ORIGINE VEGETALE

Autobus meno inquinanti e più rispettosi dell’ambiente, seguendo l’esempio di Aeroporti di Roma. A chiederlo il Codacons, che rivolge un appello al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Adr ha comunicato in questi giorni l’arrivo del biocarburante idrogenato HVO di origine vegetale che sarà utilizzato su tutti i mezzi di trasporto della società in servizio allo scalo di Fiumicino – spiega il Codacons – Una scelta che dimostra come sia possibile rendere il trasporto dei passeggeri sempre più sostenibile e green, ricorrendo alle nuove possibilità offerte dalla ricerca nel campo dei carburanti.
Per tale motivo chiediamo al Comune di Roma di seguire l’esempio di Adr, avviando i dovuti interventi per introdurre biocarburanti nell’alimentazione dei bus che circolano nella capitale, in modo da abbattere l’inquinamento dell’aria prodotto dal trasporto pubblico e favorire scelte ecologiche – conclude l’associazione.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this