ROMA: TORNANO LE TARGHE ALTERNE, IL CODACONS PROTESTA
PALLIATIVI CHE DANNEGGIANO I CITTADINI. IL COMUNE STANZI PIU’ FONDI PER L’AMBIENTE
L’ASSOCIAZIONE SFIDA IL SINDACO: BUS E METRO GRATIS DAL 21 AL 24 DICEMBRE
Tornano a Roma le targhe alterne, ma il Codacons contesta il provvedimento anti-smog. “Si tratta di deboli palliativi che da un lato non risolvono il problema dell’inquinamento nella capitale, dall’altro creano evidenti disagi ai cittadini – afferma il Presidente Carlo Rienzi – La questione dello smog e della tutela dell’aria a Roma va affrontata in modo strutturale, iniziando con lo stanziare più fondi per l’ambiente e potenziando i mezzi pubblici, disincentivando l’utilizzo delle automobili”.
E proprio sul fronte della mobilità il Codacons lancia oggi una sfida al Sindaco Ignazio Marino: “Se davvero vuole abbattere lo smog e tutelare la città, in vista dello shopping di Natale disponga la gratuità dei mezzi pubblici dal 21 al 24 dicembre, anche solo in alcune fasce orarie, così da spingere gli utenti a muoversi con bus e metro lasciando a casa l’automobile, evitare i soliti problemi di traffico che si verificano a ridosso delle feste, e abbattere l’inquinamento atmosferico in città” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Tags: ambiente, Carlo Rienzi, Ignazio Marino, inquinamento, mezzi pubblici, Natale, roma, salute, smog, targhe alterne
