2 Marzo 2016

ROMA: TOPI AL COLOSSEO, CHIUSE BIGLIETTERIE

ROMA: TOPI AL COLOSSEO, CHIUSE BIGLIETTERIE

CODACONS: E’ EMERGENZA TOPI NELLA CAPITALE. PERICOLO EPIDEMIE, INTERVENGA MAGISTRATURA

E’ vera e propria “emergenza topi” nella capitale. A denunciarlo il Codacons, dopo che ieri due biglietterie dell’area archeologica in Piazza del Colosseo sono rimaste chiuse al pubblico a causa della presenza di un ratto morto, e un altro sportello è stato chiuso oggi per permettere la disinfestazione.
“E’ una vergogna – attacca il presidente Carlo Rienzi – Negli ultimi mesi si stanno moltiplicando le segnalazioni e le denunce relative alla presenza di topi in città, nel centro storico come nelle periferie, al punto che siamo in presenza di una vera e propria emergenza. I rischi per la salute dei cittadini sono elevatissimi perché la crescita numerica dei ratti potrebbe portare malattie, infezioni e determinare addirittura epidemie. Crediamo che la magistratura debba intervenire con urgenza, per capire le cause della massiccia presenza di topi nella capitale e verificare le responsabilità dell’amministrazione”.
“Di fronte alle biglietterie del Foro romano chiuse per ratti, ci fa semplicemente ridere chi pensa di poter organizzare i giochi olimpici a Roma. Le uniche olimpiadi che si possono disputare nella capitale sono quelle che vedono i topi sfidarsi nel salto in lungo, salto in alto, o corsa ad ostacoli” – conclude Carlo Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this