8 Luglio 2016

ROMA: TICKET PER ENTRARE A ROMA E ZTL PIÙ AMPIA. CODACONS APPROVA IDEE DELL’ASSESSORE MILEO

ORA PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI. E BUS GRATIS NELLE ORE DI PUNTA

Il Codacons approva a pieni voti le proposte per il traffico del nuovo assessore alla “Città in movimento” (ex assessorato ai Trasporti), Linda Meleo, presentate già nel 2013 per risolvere la viabilità capitolina.
“Istituire un ticket per entrare in città, così come avviene a Londra e a Milano, e potenziare il trasporto pubblico erano i punti forti della nostra campagna elettorale per le comunali a Roma, e non possiamo quindi che appoggiare tali misure – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Ora però il nuovo assessore deve trasformare quelle parole in fatti, lavorando da subito per rendere il centro storico a pagamento e ridurre il numero di auto private in circolazione. Non solo. Se davvero si vuole drasticamente ridurre il traffico della capitale, chiediamo alla Meleo e alla Raggi di rendere gratuiti i mezzi pubblici nelle ore di punta, così da spingere lavoratori e studenti a lasciare a casa l’auto” – conclude Rienzi.