3 Novembre 2022

ROMA, TEATRO DELL’ANGELO DIVENTA SUPERMERCATO, CODACONS: PER RESIDENTI SARA’ CAOS

 

ASSOCIAZIONE ANNUNCIA CONTROLLI E DENUNCE E PRESENTA DIFFIDA A COMUNE E VIGILI URBANI: CHI PARCHEGGIA IN DOPPIA SARA’ SEGNALATO E DOVRA’ ESSERE MULTATO

Apre a Roma un supermercato al posto del Teatro dell’Angelo, con un luogo storico di arte e cultura che sparisce dalla città per fare posto all’ennesimo punto vendita di una nota catena commerciale. Lo denuncia il Codacons, che prevede il caos per i residenti e presenta oggi una diffida a istituzioni e forze dell’ordine.
Oltre a perdere un importante teatro, i cittadini del quartiere Prati dovranno ora fare i conti con i problemi alla viabilità generati dal nuovo supermercato: auto in doppia fila, camion che caricano e scaricano merce, ingorghi e file in una strada, Via Simon De Saint Bon, già afflitta da diverse criticità – spiega l’associazione – In tal senso abbiamo presentato una diffida a Roma Capitale, al Prefetto di Roma e ai Vigili Urbani del gruppo I affinché garantiscano la corretta viabilità nella zona e intervengano per sanzionare qualsiasi condotta che dovesse arrecare danno ai cittadini. Non solo. Il Codacons ha comunicato che, attraverso i propri ispettori, rileverà le targhe delle auto che si fermeranno in doppia fila e dei camioncini o altri veicoli che effettueranno la consegna merci creando ingorghi, e comunicherà i dati alla Procura della Repubblica e alla Polizia Municipale perché siano elevate le previste contravvenzioni salvo reati più gravi che si dovessero verificare per l’intasamento della strada.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this