ROMA, TEATRO DELL’ANGELO DIVENTA SUPERMERCATO, CODACONS: PER RESIDENTI SARA’ CAOS
ASSOCIAZIONE ANNUNCIA CONTROLLI E DENUNCE E PRESENTA DIFFIDA A COMUNE E VIGILI URBANI: CHI PARCHEGGIA IN DOPPIA SARA’ SEGNALATO E DOVRA’ ESSERE MULTATO
Apre a Roma un supermercato al posto del Teatro dell’Angelo, con un luogo storico di arte e cultura che sparisce dalla città per fare posto all’ennesimo punto vendita di una nota catena commerciale. Lo denuncia il Codacons, che prevede il caos per i residenti e presenta oggi una diffida a istituzioni e forze dell’ordine.
Oltre a perdere un importante teatro, i cittadini del quartiere Prati dovranno ora fare i conti con i problemi alla viabilità generati dal nuovo supermercato: auto in doppia fila, camion che caricano e scaricano merce, ingorghi e file in una strada, Via Simon De Saint Bon, già afflitta da diverse criticità – spiega l’associazione – In tal senso abbiamo presentato una diffida a Roma Capitale, al Prefetto di Roma e ai Vigili Urbani del gruppo I affinché garantiscano la corretta viabilità nella zona e intervengano per sanzionare qualsiasi condotta che dovesse arrecare danno ai cittadini. Non solo. Il Codacons ha comunicato che, attraverso i propri ispettori, rileverà le targhe delle auto che si fermeranno in doppia fila e dei camioncini o altri veicoli che effettueranno la consegna merci creando ingorghi, e comunicherà i dati alla Procura della Repubblica e alla Polizia Municipale perché siano elevate le previste contravvenzioni salvo reati più gravi che si dovessero verificare per l’intasamento della strada.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE