ROMA: TASK FORCE CAMPIDOGLIO CONTRO TAVOLINO SELVAGGIO. CODACONS: INIZIATIVA IPOCRITA
COMUNE ANNUNCIA TASK FORCE MA PROROGA PERMESSI SPECIALI PER INVADERE LE PIAZZE CON TAVOLINI E DEHORS
CONCESSIONI A BAR E RISTORANTI LEGATE AL COVID VANNO RITIRATE SBITO
Una iniziativa ipocrita e paradossale che non fa onore a questa amministrazione. Così il Codacons boccia senza appello la task force contro il fenomeno del tavolino selvaggio annunciata oggi dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
“Il Comune da una parte minaccia controlli e sanzioni sull’occupazione del suolo pubblico, ma dall’altra proroga i permessi per invadere piazze e strade con tavolini e dehors – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ di pochi giorni fa la notizia secondo cui le concessioni speciali rilasciate durante il periodo della pandemia a bar e ristoranti della capitale per occupare gratuitamente con tavolini il suolo pubblico, saranno prorogate dall’amministrazione comunale, dietro pagamento della relativa tariffa Osp”.
“Una invasione legalizzata di pedane, tavolini e sedie che crea degrado e priva cittadini e turisti di spazi pubblici. Se il Comune vuole davvero ridare dignità a questa città, deve ritirare immediatamente le concessioni per l’occupazione del suolo pubblico rilasciate a bar e ristoranti, che non appaiono più giustificate da alcuna situazione emergenziale” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Tags: bar, Carlo Rienzi, dehors, ristoranti, Roberto Gualtieri, roma, tavolini