7 Gennaio 2015

Roma, sui vigili assenteistiora indaga la Procura

Roma, sui vigili assenteistiora indaga la Procura

ROMA Vigili urbani di Roma “assenteisti” a Capodanno, il caso – come era più che prevedibile – finisce in Procura. In seguito all’ esposto presentato dal Codacons, infatti, i magistrati di piazzale Clodio hanno aperto un fascicolo, per ora senza ipotesi di reato, per accertare cosa è accaduto realmente nella notte di San Silvestro, quando molti agenti hanno “marcato visita”: qualcuno presentando certificato medico, altri per motivazioni personali (dalla donazione del sangue all’ assistenza di un parente malato), qualcuno senza produrre nessuna “giustificazione”. I 90 casi sospetti Sono questi, 44 in tutto, i casi al momento più gravi. Ma, per stessa ammissione del Campidoglio, sono complessivamente 90 le situazioni sotto la lente d’ ingrandimento. In caso di responsabilità accertata, i vigili “assenteisti” rischiano da una sospensione di undici giorni al licenziamento. Il procedimento è affidato al procuratore aggiunto Francesco Caporale, ma per andare più in profondità si attende l’ esito dell’ ispezione amministrativa (le prime trenta lettere di contestazioni disciplinari sono già partite) e l’ informativa del comano della Polizia Locale.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this