ROMA: SU RIFIUTI CODACONS ATTACCA SINDACO RAGGI
AL MAKER FAIRE ROME SINDACO PARLA DI TRASFORMARE I RIFIUTI IN RISORSE, MA IMPOSSIBILE SE LA SPAZZATURA RIMANE IN STRADA E NON VIENE RACCOLTA
Critiche del Codacons al sindaco Raggi, in occasione della sesta edizione della Maker Faire Rome, alla quale partecipa anche il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi.
“Intervenendo in merito all’economia circolare e alle opportunità di sviluppo per il paese, il sindaco ha parlato di trasformare i rifiuti prodotti in città in risorse – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una idea sulla carta interessante e utile, ma inattuabile a Roma. Ciò per il semplice fatto che i rifiuti di cui parla la Raggi nella capitale non vengono raccolti. Basta fare un giro per le vie della città per notare cassonetti stracolmi e spazzatura abbandonata in strada, dove rimane giorni e giorni senza essere raccolta. Appare quindi paradossale parlare dei rifiuti come risorsa quando poi non si è in grado nemmeno di prelevare l’immondizia dalle strade, con immenso danno per i cittadini che pagano le tasse per un servizio che funziona a intermittenza” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: Carlo Rienzi, Maker Faire, raggi, rifiuti
