7 Luglio 2016

Roma: staff Raggi, Codacons pretestuoso su streaming Consiglio

(AGI) – Roma, 7 lug. – “La polemica sollevata dal Codacons non ha alcuna ragione logica ed e’ per questo del tutto pretestuosa e strumentale”. Cosi’ la replica dallo staff del sindaco di Roma, Virginia Raggi, a proposito della diretta streaming dal blog di Beppe Grillo dell’Assemblea capitolina di oggi pomeriggio. Diretta che avverra’ – si fa sapere – “grazie a un nostro attivista e operatore che riprendera’ lo svolgimento dei lavori, cosi’ come avra’ l’opportunita’ di fare qualsiasi altra emittente televisiva nazionale ed internazionale”. Dallo staff della Raggi viene inoltre precisato che allo stesso tempo il sito web di Roma Capitale trasmettera’, “com’e’ consueto fare da diverso tempo”, la diretta dei lavori sul portale istituzionale del Comune. “Stupisce che un’associazione cosi’ attenta come il Codacons cada in questi errori di valutazione e ci aspettiamo per questo delle scuse”, conclude sulla questione lo staff del sindaco. E a proposito di trasmissione dei lavori dell’assemblea, per la prima volta l’account Fb del Campidoglio trasmettera’ una diretta live dei lavori attraverso lo strumento della “mention”. La decisione, a quanto si apprende, e’ stata presa dallo staff della Raggi “con l’obiettivo di aprire le porte del Campidoglio ai romani anche attraverso ai social. E’ un primo passo – viene fatto sapere – di un percorso di rinnovamento e ringiovanimento dell’istituzione di Roma Capitale, che d’ora in avanti sara’ piu’ ‘smart’ e piu’ vicina ai cittadini”. (AGI) Vic