3 Gennaio 2018

Roma, Stadio di Domiziano al buio: la denuncia del Codacons

causa il mancato intervento di Acea. “A seguito del temporale dello scorso 26 dicembre – scrive il Codacons – è stata interrotta la fornitura di energia elettrica presso il sito archeologico della Capitale. Un problema tecnico che perdura da una settimana e che ancora non è stato risolto da Acea. La conseguenza è che oggi lo Stadio di Domiziano risulta ancora al buio e senza corrente elettrica, circostanza che rende impraticabile l’ area ed impedisce ai turisti di visitare l’ importante sito archeologico. Si tratta di un danno – spiega l’ associazione – sia di immagine per la città di Roma, sia economico, perché ha ripercussioni dirette sul turismo e sulla vendita di biglietti. Dopo numerosi solleciti Acea ha inviato dei tecnici sul luogo ma il problema ancora non è stato risolto, e la fornitura elettrica risulta ancora interrotta. Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura di Roma e alla Corte dei Conti, affinché verifichino i fatti e le responsabilità dell’ azienda dell’ energia anche sotto il profilo dei danni erariali”, conclude il Codacons.