22 Ottobre 2021

ROMA: SPRINT SU PULIZIA STRAORDINARIA, 1 NOVEMBRE AL VIA. CODACONS: MOLTO SODDISFATTI, MA VIGILEREMO SU PROMESSE

PRIORITA’ E’ PULIZIA TOMBINI E CADITOIE IN VISTA DELLE PROSSIME PIOGGE. A NATALE TASK FORCE DELL’ASSOCIAZIONE NEI QUARTIERI PER VERIFICARE RISPETTO DEGLI IMPEGNI

Siamo molto soddisfatti per il piano straordinario di pulizia della città annunciato dal neosindaco Roberto Gualtieri che partirà a inizio novembre per concludersi a dicembre, ma ovviamente vigileremo sul rispetto delle promesse e degli impegni presi con i cittadini.
    Lo afferma il Codacons, che promuove gli annunciati interventi su sfalcio dell’erba, pulizia dei tombini e raccolta puntuale dei rifiuti.
    “Considerato lo stato in cui versa la città, riteniamo difficile riuscire a ripulire strade e quartieri in poche settimane, ma confidiamo nei buoni propositi del neosindaco – afferma il presidente Carlo Rienzi – Consideriamo una priorità la pulizia di tombini e caditoie che puntualmente, in questo periodo dell’anno, risultano intasati da foglie e spazzatura e che generano allagamenti delle strade al primo temporale, con conseguenti enormi disagi per i cittadini”.
    “Se Gualtieri riuscirà a risolvere questa prima emergenza sarà già un buon risultato per i romani e per la città – prosegue Rienzi – In ogni caso il Codacons, durante le prossime festività natalizie, metterà in campo una task force per verificare lo stato di pulizia e la cura di strade e verde pubblico nei vari quartieri della capitale, allo scopo di vigilare sul rispetto degli impegni e delle promesse da parte del neosindaco”.