ROMA: SINDACO RAGGI PREMIA I VIGILI MA IN CITTA’ REGNA CAOS VIABILITA’
ANCHE OGGI TRAFFICO IN TILT, MENTRE AUMENTANO INCIDENTI, MORTI E FERITI SULLE STRADE DELLA CAPITALE
Ancora una volta siamo in presenza di un vero e proprio paradosso che non fa onore alla nostra città. Lo afferma il Codacons, commentando la premiazione di alcuni vigili urbani da parte del sindaco Virginia Raggi nel corso delle celebrazioni per il 148simo anniversario del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.
“Mentre il sindaco premia i vigili, nella città regna il caos viabilità, causato anche dall’assenza di un adeguato numero di agenti della Polizia Municipale in strada – afferma il presidente Carlo Rienzi – Anche oggi a Roma il traffico è andato in tilt in diverse zone della città, e solo ieri si è registrato l’ennesimo grave investimento di un pedone, il quarto in soli quattro giorni. Da inizio anno gli incidenti stradali hanno superato l’impressionante numero di 2.500 al mese, provocando 107 morti tra gennaio e settembre 2018”.
“Di fronte a questi tragici dati ci aspettiamo dal sindaco non premiazioni, ma delocalizzazioni dei vigili urbani che devono essere spostati dagli uffici alle strade, allo scopo di regolare il traffico e garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle norme del Codice della strada” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, roma, traffico, vigili urbani, Virginia Raggi