22 Novembre 2017

ROMA: SI APRE GROSSA VORAGINE IN STRADA

CODACONS: E’ ATTENTATO ALLA SICUREZZA DEI TRASPORTI. PRESENTIAMO ESPOSTO PERCHE’ PROCURA ACCERTI CAUSE E RESPONSABILITA’

L’apertura improvvisa di una voragine in strada rappresenta un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini, e per tale motivo il Codacons presenterà domani un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine per il reato di attentato alla sicurezza dei trasporti.
    Lo afferma l’associazione dei consumatori, intervenendo sul caso della buca di 5 metri apertasi al centro della strada in via Ambrosini in zona Montagnola.
    “Oramai le buche stradali a Roma assumono dimensioni tali da configurare veri e propri reati – spiega il presidente Carlo Rienzi – Quanto accaduto oggi alla Montagnola poteva avere conseguenze tragiche, ed è necessario che la magistratura faccia chiarezza sulle cause che hanno prodotto l’apertura della voragine in strada e sulle relative responsabilità”.
    Per tale motivo il Codacons presenterà domani un esposto in Procura sull’episodio, chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di attentato alla sicurezza dei trasporti, in relazione ai pericolosi corsi dagli utenti stradali.