21 Giugno 2019

ROMA, RIFIUTI: PRESIDENTE AMA CONVOCA IL CODACONS E PRENDE IMPEGNI PER RISOLVERE EMERGENZA

 

OGGI INCONTRO TRA ASSOCIAZIONE E LUISA MELARA SU RISCHI SANITARI LEGATI A RIFIUTI. CODACONS SOSPENDE ESPOSTO IN ATTESA DI VEDERE FATTI CONCRETI

ALLO STUDIO UN PROGETTO PER COINVOLGERE CITTADINI NELLA BATTAGLIA CONTRO DEGRADO

Si è tenuto oggi un incontro tra i vertici del Codacons e il neo-presidente Ama, Luisa Melara, in merito all’emergenza rifiuti nella capitale. Dopo l’annunciato esposto da parte dell’associazione per possibili rischi sanitari derivanti dalla spazzatura che resta sotto il sole, il CdA Ama ha convocato il Codacons e, nel corso dell’incontro odierno, ha assunto impegni precisi per risolvere l’emergenza.
L’associazione, attraverso il presidente Marco Ramadori, ha portato oggi all’azienda i tanti casi di cassonetti stracolmi e rifiuti sulle strade monitorati in questi giorni a Roma, e da parte dell’avv. Melara si è registrata la volontà di intervenire con urgenza per risolvere tali criticità.
In considerazione dell’apertura di Ama, che per la prima volta convoca una associazione di cittadini per risolvere assieme l’emergenza rifiuti, e degli impegni presi dall’azienda, il Codacons ha deciso di sospendere momentaneamente l’esposto per il rischio di epidemia annunciato nei giorni scorsi.
Da parte neo-presidente Ama è poi pervenuto un interessamento verso un progetto proposto dal Codacons per coinvolgere i cittadini nella battaglia contro il degrado della città e per intervenire con prontezza nei casi di mancata raccolta dei rifiuti, progetto sul quale l’associazione e l’azienda si confronteranno ulteriormente nei prossimi giorni.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this