Roma: Rienzi (Codacons) lancia candidatura, se c’e’ entusiasmo…
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 25 feb. – Un programma in sei punti, a partire dalla lotta alle buche e al traffico, “per scendere non in politica ma nell’amministrazione di una citta’ disastrata”. Cosi’ il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, annuncia il lancio della sua candidatura a sindaco di Roma che, precisa, diventera’ realta’ “solo se ci sara’ un’entusiastica adesione dei cittadini o se nessun candidato recepira’ il nostro programma. Intanto stiamo raccogliendo le firme ma decideremo l’ultimo giorno”. L’idea di una candidatura in prima persona per la corsa al Campidoglio nasce “da una serie di pressioni e sollecitazioni che il segretario generale del Codacons, Francesco Tanasi, ha raccolto sul territorio”, spiega Rienzi, avvertendo i romani che il suo programma “richiede anche molti sacrifici: per ridurre gli sprechi ed eliminare la spirale di corruzione, prima devono cambiare i romani e capire che Roma sopravvive solo se ci si sacrifica”. Al primo punto c’e’ la mobilita’ e la lotta al traffico che “soffoca la citta’ costringendoci a respirare livelli altissimi di smog: bisogna introdurre un pedaggio per entrare a Roma di almeno 20 euro, come a Londra, per avere risorse da reinvestire sul trasporto pubblico con l’acquisto di 800 bus elettrici e la gratuita’ nelle ore di punta”. (AGI) Rmh/Rap (Segue)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: candidatura, Carlo Rienzi, roma, sindaco
