14 Settembre 2020

ROMA: RAGGI INDICA ZIANTONI NUOVO ASSESSORE AI RIFIUTI

     

    CODACONS CHIEDE INCONTRO URGENTE A NUOVO ASSESSORE E LANCIA CAMPAGNA SOCIAL CONTRO I RIFIUTI DELLA CAPITALE

    Il nuovo assessore ai rifiuti di Roma Capitale dovrà incontrare gli utenti per confrontarsi sulle criticità che riguardano la raccolta della spazzatura in città. Lo afferma il Codacons, commentando la notizia secondo cui la sindaca Raggi avrebbe indicato Katia Ziantoni come nuovo assessore ai Rifiuti.
    “La questione dei rifiuti è uno dei problemi che più assilla i cittadini romani – afferma il presidente Carlo Rienzi – A fronte di una tariffa Tari elevatissima gli utenti ottengono un servizio che non funziona, e che porta le strade ad essere invase di sporcizia con interi quartieri dove si accumulano e rimangono ogni giorno sui marciapiedi quintali e quintali di rifiuti. Le segnalazioni dei residenti vengono ignorate sia dall’Ama che dal Comune, in uno scaricabarile che alimenta il degrado, specie nelle periferie. Per tale motivo chiediamo un incontro urgente al nuovo assessore affinché si confronti con i cittadini sul problema dei rifiuti e sulle sue possibili soluzioni”.
    Intanto il Codacons lancia oggi sui social la campagna “Il tuo quartiere è una discarica” attraverso la quale, utilizzando e reinventando la campagna avviata dall’Ama e utilizzando immagini di strade invase da spazzatura, denuncia l’immobilismo del comune sul fronte rifiuti.

     

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox