7 Maggio 2021

ROMA: RAGGI, “IMPIANTO SPORTIVO VIA BROGI AFFIDATO A FGI, FIORE ALL’OCCHIELLO”

 

CODACONS: STRUTTURA TOLTA AI CITTADINI E AFFIDATA A FEDERAZIONE SPORTIVA. SU QUESTIONE SI ATTENDE DECISIONE DELL’ANAC

Quello che la sindaca Virginia Raggi definisce un successo della sua amministrazione, è in realtà un fallimento per i cittadini, che creerà danni ai residenti della zona di Grotta Perfetta. Lo afferma il Codacons, commentando l’annuncio della sindaca relativo all’affidamento alla Federazione Ginnastica d’Italia dell’impianto sportivo di via Brogi.
L’impianto sportivo rappresentava da anni un polo di fondamentale importanza per il quartiere e più in generale per la città, che ha favorito percorsi di inclusione ed integrazione sociale, offrendo la possibilità di praticare quotidianamente le più diverse discipline sportive – spiega il Codacons – La struttura, tuttavia, è stata ora ingiustificatamente tolta ai cittadini a causa della mala-gestione da parte del Comune di Roma, e affidata ad una federazione sportiva.
Tutto ciò, nonostante il Codacons avesse inviato una segnalazione all’Anac affinché valutasse la regolarità del bando di gara, e si attenda a breve il parere dell’Autorità.
Avrebbe fatto meglio la sindaca Raggi ad attendere le decisioni dell’Anac prima di affidare l’impianto di via Brogi alla Federazione Ginnastica d’Italia, una decisione che sembra finalizzata più ad ottenere consensi elettorali che a favorire lo sport in città – conclude il Codacons.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this