22 Maggio 2015

ROMA: PUBBLICITA’ FIAT COPRE SAN PIETRO

CODACONS SCRIVE AL VATICANO: RIMUOVERLA SUBITO NEL RISPETTO DEI FEDELI E DEI TURISTI

ASSOCIAZIONE RIVOLGE UN APPELLO A PAPA FRANCESCO

Una lettera urgente alla Santa Sede con la richiesta di rimozione immediata del cartellone pubblicitario installato all’inizio di Via della Conciliazione a Roma, che deturpa il panorama e copre la visuale della splendida Piazza San Pietro. La presenta oggi il Codacons, dopo la denuncia delle senatrici del Movimento 5 Stelle e le segnalazioni di numerosi cittadini che non hanno gradito la pubblicità in questione.
    “Non ci interessa sapere cosa pubblicizza il cartellone, se automobili o prosciutti. Qualsiasi installazione messa in quel preciso punto deturpa il panorama e determina un danno alla città – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo inviamo oggi una lettera alle alte sfere del Vaticano, chiedendo di procedere alla rimozione immediata del cartellone, nell’interesse e nel rispetto di turisti, cittadini e fedeli”.
    Il Codacons rivolge inoltre un appello direttamente a Papa Francesco, affinché intervenga per ripristinare lo splendido panorama di Piazza San Pietro e far rimuovere l’installazione.