6 Aprile 2011

ROMA: PARTE LA DENUNCIA PER L’ALBERO ABBANDONATO IN VIA BETTOLO

DOPO UN MESE DI FOTO E RICHIESTE L’ALBERO CADUTO STA SEMPRE LI’

 
Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, denunciando il comportamento omissivo dell’Ama che, nonostante le ripetute richieste dei cittadini, ancora non è intervenuta per rimuovere un albero caduto in via Bettolo.
In questa strada, infatti, giace da oltre due settimane un albero abbattuto, con danno al manto stradale e pericolo per l’incolumità della collettività. I residenti della zona, hanno inviato diverse richieste di intervento all’Ama, che ad oggi però non ha ancora provveduto alla rimozione dello stesso, né ha provveduto ad effettuare le necessarie e opportune segnalazioni all’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di  ed in particolare al Servizio Giardini.
In base ai regolamenti vigenti, sono considerati rifiuti urbani, ai fini della raccolta, del trasporto e dello stoccaggio, tutti i rifiuti, di qualunque natura e provenienza, giacenti sulle strade ed aree pubbliche o sulle strade ed aree private comunque soggette ad uso pubblico.
Il Codacons ha deciso così di presentare un esposto in Procura, perché si accerti se il comportamento dell’Ama possa costituire fattispecie penalmente rilevanti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox