1 Marzo 2018

Roma paralizzata dal gelo, treni cancellati: oltre 250 chiedono risarcimento

 

È bastata la nevicata di una notte per paralizzare Roma e mettere in croce i trasporti ferroviari di tutta Italia. Oltre 250 passeggeri delle Ferrovie dello Stato si sono ribellati ai disagi e hanno scaricato il modulo per ottenere un risarcimento. In attesa per ore nelle stazioni di Roma e nelle principali città italiane: i pendolari che tra lunedì e mercoledì avevano tra le mani il biglietto di un treno di passaggio per il nodo ferroviario della Capitale, hanno dovuto penare non poco per arrivare alla propria destinazione. Adesso toccherà alle Ferrovie dello Stato rispondere alle lamentele e alle centinaia richieste di rimborso che già sono state presentate: “Le scuse dell’ ad di Ferrovie, Renato Mazzoncini, relative al caos che ha colpito i trasporti ferroviari non sono accettate dagli utenti e vengono rispedite al mittente – scrive Codacons in una nota – Troppo comodo pensare di cavarsela con delle scuse, tardive e fuori luogo. Se davvero Mazzoncini ha a cuore gli interessi degli utenti, disponga risarcimenti monetari in favore dei viaggiatori coinvolti nelle odissee ferroviarie delle scorse ore”, scrive il presidente Carlo Rienzi. Intanto le Ferrovie dovranno affrontare anche le indagini della magistratura a seguito dell’ esposto inviato sempre da Codacons a 104 Procure di tutta Italia, in cui si chiede di accertare le responsabilità di Rfi, Trenitalia e Italo in merito ai disservizi sulle rotaie degli ultimi giorni. “Infine l’ associazione – conclude la nota – fa sapere che già 250 passeggeri hanno scaricato dal sito www.codacons.it il modulo per chiedere il risarcimento danni alle società ferroviarie”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this