12 Settembre 2008

ROMA, OSPEDALE SAN GIACOMO: ASSEMBLEA DEL CODACONS CON PAZIENTI, INFERMIERI E MEDICI

DECISO IL RICORSO AL TAR CONTRO LA CHIUSURA DELLA STRUTTURA E DENUNCIA ALLA CORTE DEI CONTI

Si è tenuta questa mattina, presso l’ospedale San Giacomo a Roma, una assemblea cui hanno preso parte il Codacons, il personale del nosocomio, medici, professori e pazienti. Al centro dell’incontro l’annunciata chiusura della struttura, che sta suscitando dissensi da più parti.
“A seguito dell’assemblea di questa mattina – spiega il Vicepresidente Codacons,  Giovanni Pignoloni – si è decisa la presentazione di un ricorso al Tar del Lazio per chiedere la sospensiva della chiusura della struttura. Medici, infermieri e pazienti sono infatti assolutamente contrari alla decisione di interrompere l’attività del San Giacomo, anche perché di recente sono stati svolti lavori nell’ospedale per un importo pari a circa 15 milioni di euro. Su quest’ultimo fronte – prosegue Pignoloni – stiamo preparando un esposto alla Corte dei Conti, in relazione all’eventuale spreco di denaro pubblico. Abbiamo deciso inoltre di avviare una raccolta di firme e di adesioni alle iniziative legali del Codacons al riguardo, al fine di impedire la chiusura del nosocomio romano”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this