19 Dicembre 2021

ROMA, NATALE: MERCATINI, RISTORANTI, DISCOTECHE E TRASPORTI

DA DOMANI PARTE SERVIZIO CODACONS E ADR PER INFORMARE TURISTI CHE ARRIVANO A ROMA

GUIDA COMPLETA SU COME VIVERE AL MEGLIO LA CAPITALE DURANTE LE FESTE…ED EVITARE FREGATURE! E PER CHI SI SPOSTA IN AEREO SERVIZIO DI ASSISTENZA CONTRO DISSERVIZI E RITARDI

Da domani 20 dicembre i turisti che arrivano a Roma potranno godere di un nuovo servizio fornito dal Codacons che, in collaborazione con Aeroporti di Roma e il sostegno di Enac all’iniziativa, diffonderà allo scalo di Fiumicino una guida completa su come vivere al meglio la capitale durante le feste di Natale e Capodanno.
    L’associazione dei consumatori accoglierà infatti i turisti, sia italiani che stranieri, che atterreranno a Fiumicino fornendo una guida completa per aiutare i visitatori a godere della città sotto ogni aspetto.
    Verrà diffusa una brochure che fornirà informazioni su mercatini di Natale organizzati a Roma, piste di pattinaggio, eventi, ristoranti, discoteche, ma darà anche indicazioni su come utilizzare i trasporti della capitale (metro, tram, bus, taxi, Ncc) e sui piatti tipici romani da assaggiare.
    Un vademecum che fornirà inoltre indicazioni sulle regole di comportamento da seguire sul fronte Covid nelle attività commerciali e nei servizi turistici.
    E ai turisti che subiranno truffe, raggiri, infortuni in città a causa delle buche o della cattiva manutenzione del manto stradale e dei marciapiedi, il Codacons offre assistenza legale per fare valere i loro diritti.
    L’associazione ha infine lanciato una piattaforma per fornire aiuto a tutti gli italiani che, in occasione delle vacanze di fine anno, si sposteranno in aereo: un servizio che fornirà assistenza legale per ottenere rimborsi e indennizzi in caso di ritardi, cancellazioni di voli, disservizio di vario tipo nei confronti di tutte le compagnie aeree.
    La piattaforma è accessibile al sito www.codacons.it