13 Ottobre 2017

Roma-Napoli: “servono misure più severe”

ROMA, 12 OTT – Roma-Napoli, in programma sabato all’ Olimpico, è un match ad altissima tensione che rischia ancora una volta di registrare scontri fra tifoserie, con il consueto strascico di feriti e polemiche. Lo afferma il Codacons, che chiede agli organi competenti di mettere in atto ogni misura utile a garantire la sicurezza pubblica. “È necessario modificare le normali procedure d’ ingresso allo stadio perquisendo tutti i tifosi e non a campione, anticipando l’ orario d’ apertura dei cancelli – spiega il presidente dell’ associazione di consumatori Carlo Rienzi – Questo per evitare l’ ingresso di armi, esplosivi e altri oggetti contundenti che potrebbero mettere in serio pericolo l’ incolumità degli spettatori. È necessario inoltre battere a tappeto la zona attorno allo stadio con controlli serrati così come un’ ingente presenza delle Forze dell’ ordine, per evitare scontri prima e dopo la partita. La presenza di agenti dev’ essere incrementata in tutta la città, allo scopo di prevenire disordini e possibili agguati”.