18 Febbraio 2009

ROMA: MOTOCICLISTA MUORE COLPITO DA UN RAMO

IL CODACONS: INCIDENTE ASSURDO. LA MAGISTRATURA VERIFICHI LE RESPONSABILITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il Codacons interviene sul caso del motociclista morto questa mattina sulla via Cristoforo Colombo a Roma, a causa dell’impatto con un ramo staccatosi da un albero lungo la strada.
    “Già lo scorso novembre la caduta di un albero in un parco provocò a Roma la morte di un ragazzo – afferma Carlo Rienzi, Presidente Codacons – Ora questa nuova assurda disgrazia fa nascere altri dubbi circa lo stato degli alberi nella capitale. Chiediamo alla magistratura – prosegue Rienzi – di accertare se in questa vicenda vi siano responsabilità da parte dell’amministrazione comunale e del Servizio Giardini del Comune di Roma; in particolare vogliamo sapere quanti e quali interventi e controlli siano stati fatti negli ultimi mesi sugli alberi che costeggiano Via Cristoforo Colombo, e se la sicurezza di automobilisti e pedoni della capitale sia garantita appieno”.